WhatsApp: come leggere i messaggi eliminati dopo 7 minuti

Su WhatsApp c’è un trucco per vedere cosa c’è scritto in un messaggio cancellato dopo 7 minuti: l’altra persona non potrà più nascondere niente?
Il sito spagnolo Android Jefe ha svelato un trucco per leggere i messaggi eliminati dopo l’invio in una chat WhatsApp. Stando a quanto scrive il portale, c’è una procedura che consente di vedere cosa aveva scritto una persona prima di decidere di cancellare il messaggio entro 7 minuti.

Ciò che viene rivelato è che anche i messaggi WhatsApp eliminati restano memorizzati nel centro di notifica del sistema operativo Android. Basta, quindi, accedere alla cronologie delle notifiche per recuperare i messaggi cancellati dalla conversazione. Perché il trucco funzioni, però, bisogna avere installato Android 6 o successive, tenendo a mente che la compatibilità varia da modello a modello.

Cerca il messaggio nel registro notifica Android
Per scoprire cosa c’era scritto in quel messaggio eliminato dalla chat, una soluzione è scaricare un’app come Notification History, che crea il collegamento al centro di notifica del sistema. Qui bisogna cercare la voce “WhatsApp” e il messaggio cancellato sarà nella riga «android.text»

.

Un altro modo per accedere alla cronologie delle notifiche è Nova Launcher. Vai su Attività > Impostazioni e seleziona Log delle notifiche per creare il collegamento nella schermata iniziale. In questo modo puoi inserire la cronologia delle notifiche di Android e cercare i messaggi WhatsApp eliminati da un utente, come possiamo vedere nello screenshot sopra.
Non è possibile recuperare foto e video

L’autore del post fa notare che questo trucco per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati ha dei limiti. Innanzitutto è possibile recuperare solo i messaggi che sono già stati visti o quelli che sono stati scartati per sbaglio dalla barra di notifica. Quando il sistema rileva queste attività salva i messaggi nel Registro di sistema, altrimenti mostra solo l’avviso “Questo messaggio è stato eliminato”.

Inoltre si potranno vedere solo i primi 100 caratteri del messaggio eliminato o giù di lì. Se si tratta di un testo lungo non potrà essere letto interamente. Bisogna sapere, poi, che il registro non salva le notifiche per sempre, ma solo per alcune ore, e che funziona solo con i messaggi ricevuti che hanno generato una notifica sullo schermo. Infine, se vuoi recuperare foto o contenuti multimediali WhatsApp che l’altro ha eliminato non potrai farlo perché il sistema salva solo i messaggi di testo.

Eliminare i messaggi WhatsApp dopo 7 minuti
Come sappiamo, su WhatsApp ora possiamo cancellare i messaggi dopo l’invio anche dal telefono del destinatario entro 7 minuti dall’invio. Ma, oltre a svelare come vedere i messaggi eliminati da qualcuno sulla chat, Android Jefe ha scoperto anche un modo per eliminare i messaggi inviati ore o giorni prima.

Basta cambiare la data del telefono a un giorno prima dell’invio del messaggio, assicurandosi prima di disattivare la connessione internet (Wi-Fi e dati mobile) e di forzare l’arresto di WhatsApp. A questo punto bisognerà aprire WhatsApp, andare sulla chat e cancellare il messaggio “incriminato”. Ricordati di reimpostare la data corrente e di riconnetterti a internet.
r eliminare un messaggio inviato lo stesso giorno basta cambiare l’ora. La limitazione riscontrata è che è possibile eliminare i messaggi fino a un massimo di 7 giorni prima.

Potrebbe piacerti anche...

Comments are closed.